IL SOGGIORNO DELL'ANIMA
sab 13 mag
|Cisternino
Per creare uno spazio abitativo che rispecchi il nostro Essere
Data
13 mag 2023, 15:30 – 20:00 CEST
Cisternino, Via Ciro Menotti, 8, 72014 Cisternino BR, Italia
Di cosa si tratta
Riconoscersi nel proprio spazio abitativo genera benessere e crea armonia in noi stessi e con gli altri.Â
Ma spesso questo non avviene perché non si ha consapevolezza della connessione profonda che esiste tra noi e lo spazio che viviamo.
Prendersi cura della casa significa prendersi cura di sé, dei propri bisogni e desideri, ma non sempre sappiamo cosa vogliamo e come fare per raggiungerlo.
Il Soggiorno dell’Anima è un Workshop che aiuta a fare chiarezza sui propri bisogni abitativi, dando degli strumenti semplici ed efficaci per realizzare una visione di casa più vera e vicina al proprio Essere.
Lavoreremo sulla costruzione di una mood board che abbia come tema il Soggiorno, la zona più rappresentativa di noi stessi, quello spazio che è a metà strada tra interiore ed esteriore. Lo faremo indagando i nostri bisogni inconsci, affidandoci al potere delle forme e alla saggezza dei colori, il tutto non perdendo di vista alcuni principi fondamentali della progettazione di interni.
L’obiettivo è quello di tornare a casa con una visione nuova del proprio spazio abitativo più rappresentativa della propria Anima e del proprio Essere.
Il workshop ha una durata di 4 ore e prevede una prima parte introduttiva e discorsiva in cui saranno trattati, con immagini ed esempi esplicativi, i seguenti argomenti:
- Il ruolo evolutivo della casa
- Lo spazio invisibile: cos’è e come entrarci in relazione
- Il soggiorno, la parte più rappresentativa del nostro essere
- Consigli utili per scelte d’arredo consapevole
- L’uso del colore
- Le regole per una composizione equilibrata
- Come creare la propria atmosfera
Dopo una pausa caffè/tisana con piccolo buffet offerto, la restante parte del workshop sarà dedicata alla creazione di una Mood Board d’ispirazione con l’intento di esprimere e manifestare la parte invisibile, quell’dell’Anima, del nostro soggiorno.
Lo faremo in maniera libera e creativa utilizzando i materiali che saranno messi a disposizione. E ci concederemo momenti di meditazione e magica connessione con le dimensioni superiori che guidano la nostra energia creativa.
Il soggiorno dell’Anima è un’occasione unica per imparare a prendersi cura del proprio spazio abitativo sia dal punto di vista materiale con l’uso di un interior design consapevole, sia dal punto di vista sottile de invisibile, facendo emergere le proprie energie e riconnettendole ad una dimensione d’Anima.
L’APPUNTAMENTO E' PER:
SABATO 13 MAGGIO 2023
DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 19.30 (Con le dovute pause)
CALIB LIBRERIA CAFFE' Via Ciro Menotti 8, Cisternino (Br)
PER INFO E PRENOTAZIONI potete contattarmi telefonicamente o su WhatsApp al 3492619542 o scrivendo una mail a info@architetturainteriore.com