top of page
71ba7aac-7b5e-48f0-8d36-460503b35578_edited.jpg

Conosciamoci

Ciao, sono Roberta Verardi, fondatrice di Architettura Interiore.

Sono Architetto specializzato in Interior Design, ma prima di ogni altra cosa, sono una persona sensibile all’armonia, all’equilibrio e all’impatto positivo che generano gli spazi in cui opero, mi muovo, vivo.  

La mia storia

Sono leccese ma ho vissuto per moltissimi anni a Firenze dove sono diventata un Architetto ed ho iniziato ad esercitare la professione.

Per 8 anni ho lavorato per Luigi Fragola Architects, uno dei migliori studi di Architettura ed Interior Design a Firenze, avendo la possibilità di esprimere la mia creatività in progetti di pregio e di altissimo livello.

Questa importante esperienza lavorativa mi ha permesso di acquisire un metodo di lavoro efficace, dalla corretta progettazione dello spazio, al disegno di ogni singolo dettaglio funzionale ed estetico, sino alla scelta e all’abbinamento di colori, materiali, finiture e tappezzeria.

Alla mia vita di Architetto ed Interior Designer si è affiancato lo Yoga, che mi ha permesso di affinare la mia innata sensibilità e le mie capacità percettive. Due strumenti che esercito nel mio lavoro per comprendere in profondità le esigenze dei miei clienti ed ascoltare e gestire al meglio la natura dei luoghi che progetto.

Nel 2019 viaggio per la prima volta in India e, al mio rientro, interrompo il lavoro con Luigi Fragola Architects per dedicarmi a tempo pieno alla mia crescita personale e ad esperienze di vita più umane e connesse alla Natura.

 

IMG_4892.jpg

Inizia così un periodo di grande trasformazione interiore che mi permette di espandere i confini della mia professione, attraverso viaggi, nuove collaborazioni, conoscenze e continua formazione. Questo processo di cambiamento mi pone dinanzi al bisogno di dare una nuova forma e profondità al mio lavoro, nasce così Architettura Interiore, la sintesi perfetta tra il mio lavoro di Architetto, le mie esperienze di Vita e la mia più intima vocazione.

Nei successivi viaggi in India, studio il Vastu, l’antica scienza dell’Architettura Indiana, che studia le profonde interazioni tra uomo ed ambiente. Approfondisco, così, gli aspetti più sottili, sensoriali ed emotivi del mio lavoro. Volendo affinare il mio approccio olistico nella progettazione architettonica, intraprendo anche la formazione in Feng Shui, di tradizione cinese e ben più noto in Occidente.

 

Da questa continua formazione e dalle numerose esperienze nel campo dello yoga, della crescita personale e della meditazione, prende forma il mio personale metodo progettuale. Un metodo concreto ed efficace per la definizione di spazi funzionali, innovativi e di grande impatto estetico ed emotivo, capaci di generare benessere, equilibrio ed armonia nelle vite di chi li abita.

Negli ultimi anni ho continuato a viaggiare in India, collaborando con Tribalosophy, Associazione internazionale, che opera in diversi campi con l’obiettivo di recuperare l’innata connessione che ogni uomo ha con sé stesso, gli altri e la Natura.

Con Tribalosophy entro in contatto con la parte più intima del mio Essere e faccio esperienza di antichissime filosofie tribali indiane. 

 

Oggi ho la sede del mio studio in Puglia, ma offro i miei servizi di Architettura Interiore in tutta Italia, in presenza e online. 

Sarò felice di offrirti la mia esperienza e le mie conoscenze con il sorriso ed un profondo sentimento di gratitudine.

 

Roberta

VUOI PARLARCI DEI TUOI PROGETTI?

Scrivici per fissare una telefonata conoscitiva e valutare insieme in che modo possiamo aiutarti

 

bottom of page